Xsyon 2012 Italian Community

NUOVA TRIBE?, Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
Khalart
icon13  view post Posted on 26/10/2011, 09:03




Ciao a tutti,
vorrei utilizzare questa discussione per parlare del futuro della tribù. Ora come ora giocare a Xsyon significa craftare, terraformare e cacciare creature, di pvp decente, nonostante il nuovo sistema di combattimento (ancora niente ranged però...forse a novembre), non se ne fa ed il tutto rende il gioco un po' piatto.
Ciò non toglie, personalmente parlando, che Xsyon sia l'unico gioco decente in circolazione con una giusta quantità di elementi sandbox... condizione sufficiente affinchè ci si possa ancora giocare in tranquillità, magari loggando di tanto in tanto e non assiduamente.

Ricordo a tutti che questa settimana esce una patch che implementerà nuovi tipi di architettura (tra cui rampe, angolari per mura, nuove case multipiano, ecc.), i carretti per il trasporto delle risorse, i contenitori per l'acqua e varie correzioni ai bug.
Manca ancora il tanto atteso totem decay che dovrebbe far piazza pulita di tutte le tribe inattive quindi liberare spot molto interessanti a lungo contesi nei primi giorni di "lag party", anche questo in ogni caso sarà implementato a breve.

Detto ciò io vorrei giocare ma il nostro attuale accampamento è enorme e praticamente ingestibile da un solo giocatore... inoltre non so quanti DOH torneranno considerando che alcuni presenti in tribù hanno addirittura chiesto il rimborso alla SH.
Ergo, sviluppare un accampamento oversize che non servirà mai a nulla è una perdita di tempo, anche in virtù del fatto che a breve i totem diventeranno dinamici ovvero aggiorneranno il raggio della tribe in base al numero di gicoatori presenti in tribù.

CONCLUSIONI
L'idea che mi sono fatto è quella di creare una nuova tribù di modeste dimensioni (mi vengono in mente Nurah, Darwen, Lolindir, Sares, chi altro pensa di giocare è sempre il benvenuto) in una nuova zona sulle montagne. Stanotte ho avuto modo di trovare posti eccezionali con tanto di discarica personale in luoghi a mio avviso ottimi... che ne dite?!
Preciso fin da subito che non intendo scaricare nessuno ma solo tornare a giocare; rifare un accampamento mi sembra un motivo sufficiente per loggare. Nulla toglie che l'accampamento attuale rimanga "attivo" e gestibile dai "vecchi" DOH qualora decidessero di tornare.
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 09:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,268

Status:


Khalart che non sei altro, mi confermi che han dato una lifetime a tutti quelli che l'avevano preordinato? O_O

Gira sta voce..
 
Top
Khalart
view post Posted on 26/10/2011, 10:03




Ehila Ramku, allora che ne pensi? La cosa si può fare?

Il discorso della lifetime non è corretto. La risposta ufficiale al quesito fu data dai DEV tempo fa... in parole povere hanno spiegato che solo ALCUNI giocatori che fecero il preorder sono esenti da pagamento del canone in quanto il loro sistema di gestione degli account si "sputtanò" e questi forunati non furono così interessati dagli addebiti mensili del canone.
Ora stanno sitemando il sistema ma, in via non ufficiale, hanno lasciato intendere che non attiveranno i pagamenti fintanto che il gioco non vedrà una seconda release che dovrebbe coincidere con l'implementazione del totem decay, del ranged combat, dell'agricoltura e del taming.
Quindi per ora è FREE!
 
Top
_Lolindir_
view post Posted on 26/10/2011, 10:11




Beh se il raggio viene ridotto, è effettivamente inutile rimanere lì (c'è anche il rischio che la roba accumulata si bugghi se resta fuori dall'area del totem? a questo punto converrebbe piazzare tutte le ceste al sicuro). Io magari lo riscarico e vedo se mi funziona^^


Si sa nulla dello shamanesimo? :( era l'unica cosa che mi intrippava.. sigh.
 
Top
Khalart
view post Posted on 26/10/2011, 10:24




CITAZIONE (_Lolindir_ @ 26/10/2011, 11:11) 
Beh se il raggio viene ridotto, è effettivamente inutile rimanere lì (c'è anche il rischio che la roba accumulata si bugghi se resta fuori dall'area del totem? a questo punto converrebbe piazzare tutte le ceste al sicuro). Io magari lo riscarico e vedo se mi funziona^^


Si sa nulla dello shamanesimo? :( era l'unica cosa che mi intrippava.. sigh.

Infatti il rischio è quello! Cmq dello shamanesimo ancora nulla. Le priorità sono:

1. carretti
2. nuova architettura
3. contenitori per l'acqua
4. agricoltura
5. ranged combat
6. totem decay
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 10:39
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,268

Status:


Secondo me già il Ranged Combat cambierebbe radialmente il gioco..
 
Top
Khalart
view post Posted on 26/10/2011, 10:42




CITAZIONE (Ramku @ 26/10/2011, 11:39) 
Secondo me già il Ranged Combat cambierebbe radialmente il gioco..

Dalle ultime Q&A è previsto per la fine di Novembre. :o:
 
Top
Borisz
view post Posted on 26/10/2011, 14:06




Favorevole allo spostamento in zone meno antropizzate. Oltretutto le rampe e le nuove case dovrebbero cambiare radicalmente il piano regolatore. Senza contare che c'è già un abozzo di sistema comfort che rende case e fuochi degni di utilità.

Io farei un sondaggio per vedere quanti ne siamo e quindi di che zona necessitiamo.
 
Top
Khalart
view post Posted on 26/10/2011, 14:24




Ottimo Boriszo!! Preparo il sondaggio!
 
Top
Sares
view post Posted on 27/10/2011, 18:50




il fatto è questo: io iniziai a giocare, ma XSYONE non è DARKFALL da solo NON puoi fare tutto....o la gilda è attiva e gioca o non si fa nulla...anche perche' giocare in solitaria scoccia...e non poco.....volevo fare architettura, me se è implementato il consumo degli oggetti, dopo un po' chi mi crafta gli attrezzi?? e se c'e un mercato come faccio soldi???

 
Top
Sares
view post Posted on 28/10/2011, 14:45




Karlat mi dici la posizione ed il numero ecc...ecc.. esatti per vedere dove vuoi fare questa tribu'???
 
Top
Khalart
view post Posted on 29/10/2011, 22:43




CITAZIONE (Sares @ 28/10/2011, 15:45) 
Karlat mi dici la posizione ed il numero ecc...ecc.. esatti per vedere dove vuoi fare questa tribu'???

Ho fatto vari screenshots che posterò domani, ora devo dormire, sono a pezzi. In ogni caso ho risalito tutta la mappa verso nord e durante il viaggio ho incontrato diverse discarice non controllate e libere da tribe vicine.
 
Top
Sares
view post Posted on 30/10/2011, 09:45




e giusto x iniziare a raccogliere matariali...tanto con la comunity attuale anche senza zona sicura nessuno che li ruba XD
 
Top
12 replies since 26/10/2011, 09:03   92 views
  Share